Letture estive, una TBR per la mia bambina


Vittoria negli ultimi mesi ha letto tutti i libri di Harry Potter: La saga completa dei 7 anni ad Hogwards, La Maledizione dell'erede, I tre volumetti della biblioteca e anche lo script book di Animali fantastici: dove trovarli.

Forse quindi abbiamo abbandonato (finalmente!) i libri con le figure e possiamo quindi darci alla lettura di libri da grandi, prendendoli direttamente dalla biblioteca di mamma (io).

Per quest'estate le ho quindi consigliato:
  • Le Cronache di Narnia, io le ho lette proprio prima di avernella pancia, anzi è stato l'ultimo libro che sono riuscita a leggere... in gravidanza non sono mai riuscita a leggere una sola pagina!
  • Le Oscure Materie, ad essere sincera a me manca da leggere ancora l'ultimo volume. Magari lo farò anch'io proprio quest'estate!
  • L'alchimista di Paolo Coelho, mi è piaciuto così tanto quel libro che l'ho messo sul comodino di mio marito, sia mai che prima o poi lo legga, ma mi farebbe piacere che lo leggesse anche Vittopria proprio quest'estate. E' così bello passarsi i libri, è la cosa che preferisco.
Poi vorrei comprare i libri di Laura Ingalls Wilder, ovvero quelli che hanno ispirato  La Casa nella prateria, come ho amato quel telefilm! Ovviamente io li prendo, poi me li leggo e poi li passo a loro.
Poi non so, mi dirà lei se vuole continuare nel fantasy oppure cambiare genere.

Commenti

Post popolari in questo blog

sognando le vacanze che non farò

La seconda prova di maturità

Un libro con il nome di un personaggio nel titolo