Oggi ha piovuto tutto il giorno. Per tutto il mese ha fatto un freddo intenso e io mi consolo guardando le previsioni del tempo di Tenerife. Mangano ancora più di 20 giorni, ma non vedo l'ora di partire, di farla finita con questo tempo che odio: freddo e pioggia insistente. Il solo pensiero di una settimana di caldo mi sostiene, il pensiero del mio terrazzino sull'oceano mi fa impazzire. Sono 5 anni che non mi concedo una vacanza spezzainverno e non vedo l'ora!
Corcos è uno degli italiani a Parigi, colui che da voce alla Belle Epoque, un gioventù decadente e pronta a decadere. Loro non sono sulla spiaggia, ma su una terrazza con un basso parapetto, di bianco vestiti e intenti a leggere e forse a discutere di quello che stanno leggendo. L'atmosfera è pacata, poche nubi all'orizzonte, nessun contrasto, solo lo sguardo fisso di lei, su di noi che la stiamo osservando.
Ah Ah! Quando andavo alle Canarie facevo esattamente come te: un mese prima cominciavo a guardare le temperature... così mi sollevavo il morale! Atapo
RispondiElimina;)
Elimina