Quando ero in Sardegna si sono rotti i miei occhiali da sole e sono rimasta più di dieci giorni senza. Non vi dico il disagio... io che non sopporto la luce, io che li portò sempre. Immaginatemi al mare in pieno sole con gli occhiali bianchi. L’assenza di occhiali da sole mi ha causato un mal di testa che proprio non se ne vuole andare e faccio fatica a leggere così oggi, visto che il dolore era particolarmente forte ho attivato l’abbonamento prova a storyteller. Fino al 15 novembre potrò usufruirne. Inizialmente non volevo, ma dato che sto leggendo pochissimo perché mi fa male la testa e gli occhi e al mare non ho nulla da fare ho deciso di provare. Ho deciso di “ascoltare” un libro che ho nelle mie liste da tanto ma non ho mai letto ovvero La verità sul caso Herry Quebert. Devo dire che mi sta piacendo molto e che ascoltandolo mi sono davvero rilassata e il dolore agli occhi e alla testa mi si è attenuato. Ma e anche vero che se avessi avuto questo libro tra le mani lo avrei letto con molta più foga, mentre così sono solo all’inizio.
Avevo già fatto esperienza con un audio libro, ma non ero rimasta soddisfatta, forse perché pretendevo di ascoltare mentre facevo altro, mentre oggi ero sulla mia sdraio a prendere il sole e tutto sommato ero concentrata proprio come se stessi leggendo io.
Per ora mi è sembrato un buon diversivo, per ovviare a questo mal di occhi che mi ritrovo, poi chissà se diventerà un’abitudine. Anche se sinceramente non so dove potrei ascoltare un libro se non al mare...
Commenti
Posta un commento