Oggi è venerdì santo, un venerdì santo senza via crucis, un venerdì santo soleggiato e caldissimo.
In una vita normale dare andata in spiaggia e sicuramente domani sarei salita alla fattoria. Da quanti anni passo la Pasqua su con tutti i miei amici? Non lo so, so solo che quest’anno ci saranno solo video chiamate.
Staremo chiusi fino al 4 Maggio, potrò fare il mio compleanno alla fattoria il sabato successivo? Non credo. Chissà quando potremo fare una super festa tutti insieme... sento la mancanza delle grandi tavolate, di tutte quelle birre bevute insieme.
Per fortuna a noi manca solo questo: gli amici e la famiglia. Ci sentiamo un po’ reclusi, tutto qui. Odiamo un po’ coloro che hanno uno spazio aperto: una terrazza oppure in giardino. Noi abbiamo una casa grande, ma priva di spazi aperti vivibili e non ci avevo mai fatto caso. Pensavo che questa casa avesse davvero tutto: molte stanze, una posizione centrale, tutti i servizi essenziali. Vivere in centro città è bellissimo in condizioni di vita normali, ora un po’ meno. Una terrazza ci avrebbe reso la vita ancora più facile.
Nonostante questo siamo fortunati perché le nostre quattro mura ci proteggono da tutto quanto di brutto c’èFuori, e fuori c’è Tanta miseria. Tanti miei amici sono in cassa integrazione, non sanno se e quando torneranno al lavoro e se dopo tutto questo ci sarà un lavoro. Noi viviamo abbastanza tranquillamente ma so che non per tutti è così.
Noi non conosciamo nessuno contagiato. Ma dicono che la Liguria venga subito dopo la Lombardia, non non c’è ne siamo resi conto .
Commenti
Posta un commento