Il mio umore è ballerino. Mi stanco facilmente.
Oggi per esempio ho fatto 4 lavatrici, le ho stese e piegate. Ho pulito i bagni. Ho preparato i pasti e riassettato la cucina e sono stanca morta. Ho anche preparato e registrato una lezione, ho fatto 20 minuti di bicicletta. La cosa più stancante è stata la telefonata in USA con i parenti. Si parlano due lingue, hanno un accento che stento a capire, però capisco, rispondo anche. In questi 42 giorni il mio inglese è davvero migliorato. Però ho notato che le video chiamate o le video conferenze mi stancano tanto, non so come Rachele riesca a stare attenta per bene 4 ore.
Oggi era la domenica delle Palme. Tutte le Chiese vuote, anche il nostro parroco ha detto messa in streaming ma io non sono riuscita a seguirlo, mi si stringeva il cuore al pensiero, non ce l’ho fatta.
Oggi hanno iniziato a pensare ad un’estate intera in lockdown. Al solo pensiero sto male. Tutta un’estate senza mare, chiusa fra 4 mura non la posso immaginare. Spero almeno diano la possibilità di andare nelle seconde case. Prendo la mamma e me ne vado alla fattoria, tutta un’estate in casa no, non ce la posso fare. Poi lasciare mia mamma sola in casa per tutta l’estate è fuori discussione, già ora si sente sola e depressa a causa delle paure delle sue amiche che la chiamano e la ammorbano con le loro teorie.
Ub estate senza la mia isola, un estate senza mare.... spero solo non sia così. Se si potesse andare almeno alla fattoria lì ci sono i boschi e i fiumi, sempre meglio i bozi nel fiume che niente. Forse è stata l’idea di un’estate chiusa in casa che mi ha stancata e depressa più di ogni altra cosa.
Commenti
Posta un commento