Una delle cose più brutta che mi possono succedere? Avere un problema ai denti.
Ho il terrore del dentista da quando avevo sei anni e quella simpatica donna in camice bianco e luce sulla testa mi ha strappato con l'inganno i miei incisivi superiori. Due. Insieme.
Da allora io e il dentista proprio non andiamo d'accordo e ne ho sempre pagato le conseguenze.
Spengo i minimi dolori. Non controllo mai niente se non a situazione compromessa. È questo mi ha portato nell'ultimo anno a perdere due denti: un molare è un premolare.
Se il premolare si è rotto quasi subito durante la devitalizzazione e la successiva operazione per l'impianto non è stata poi così tragica, la situazione del mio molare è invece stata tragica.
Anche il molare è stato devitalizzato anni fa, ma dopo ben 4 anni si è rotto a metà con l'intervento di un seme di girasole che si è impiantato in una piccola fessura. Quindi è stato necessario toglierlo. L'estrazione non è stata facile e semplice come l'altra volta. È durata tanto e mi ha lasciato un dolore immenso che dopo 8 giorni e tanti antidolorifici non è ancora passato. Non sono ancora riuscita a mangiare niente che vada oltre lo yogurt. In 8 giorni ho perso già tre chili. Il dentista mi ha detto che ho ancora 10/15 giorni come i passati 7 davanti. Non so se riuscirò a sopportare.
Quanto dolore... Tutto per quella strega che quando ero bambina mi ha spaventata a morte strappandomi dei denti che dopo poco sarebbero caduti da soli...
Commenti
Posta un commento