Proprio adesso ho letto un articolo dove dicono che bere 4 o 5 tazzine di caffè al giorno riducono la mortalità cardiovascolare di 10/18 anni. E anche il cioccolato fondente sopra l'80% ha gli stessi effetti perché sia il chicco di caffè che la fava del cacao sono ricchi di antiossidanti.
Quindi secondo questo studio tutto Torinese chi consuma caffè e cioccolato potrebbe allungarsi la vita di circa 8-10 anni rispetto a chi non ne fa uso.
Io sono una grandissima consumatrice di caffè e sotto le 3 tazze giornaliere sto male. Ne sento un bisogno fisico molto forte. Quasi da crisi d'astinenza. E queste ricerche mi fanno piacere, perché io continuo a pensare al caffè come alla mia personale droga. All'unica cosa in grado di farmi stare bene, all'unica cosa in grado di darmi lo sprint per reggere la giornata più pesante. Posso fare a meno della cioccolata, ma non posso immaginare il mio mondo senza caffè .
Ciao Artemisia, immagina un caffè — anche una cioccolata— con la schiuma da cima a fondo. Una cosa mai bevuta prima, incredibile. Io ne bevo ormai tre al giorno, perchè è un "piacere" che dura tantissimo, la schiuma resta e non si smonta ... Cappuccino, e Schiuma di Cioccolata (Bubbly Milk) li produce in Inghilterra un mio amico, questo è il sito https://sites.google.com/site/leedsfoamydrinks/ Spedisce anche in Italia, prezzi ragionevoli, prodotti fatti artigianalmente, ottimi ...
RispondiElimina