"Non leggo perchè i libri costano troppo" oggi recetiva così un articvolo che non ho aperto mentre scorrevo il telefono mentre facevo colazione. Non l'ho aperto perchè non volevo leggere le pietose motivazioni che dava questa persona. E' vero, ultimamente i libri costano troppo. Costano troppo i best seller che spesso non valgono, letterariamente parlando, il prezzo a cui vengono venduti. Infatti non li compro mai di carta. Spesso arrivano a costare anche 30 euro a volume, veramente tanto. Ma esistono veramente tanti modi per risparmiare! Primo, tutte le librerie fanno una card con degli sconti. Secondo, tutte le case editrici una volta all'anno fanno una campagna promozionale con un buono sconto. Terzo, non è detto che si debba comprare il cartonato con copertina patinata a 30 euro, si puo aspettare il paperback (tascabile) alla metà del prezzo. Quarto, esistono gli ebook che con una spesa iniziale alta del reader poi abbattono anche del 50% il prezzo del libro di carta e forse anche di più perchè spesso gli ebook si trovano ad offerte vantaggiose anche a 0,99 euro. Quinto, c'è un florido mercato dell'usato, spesso si fanno ottimi acquisti con pochissimi euro. Sesto, esistono luoghi chiamati biblioteche che prestano i libri gratis, o con il pagamento di una piccola cifra annuale.
I libri non costano troppo, Non hai voglia di leggere, è diverso.
I libri non costano troppo, Non hai voglia di leggere, è diverso.
Io non amo gli e-book, ho una vera e propria fissazione per il cartaceo, ma per molti titoli faccio come suggerisci tu: aspetto qualche mese e via, solo di pochi libri ho preso l'edizione con copertina rigida :)
RispondiEliminaInvece io leggo quasi solamente eBook. Anche perché leggo principalmente la sera ed essendo retro illuminato questo mi permette di leggere moltissimo e con un grande comfort senza affaticare la vista
Elimina