Ho deciso di rivedere i libri che leggerò nel 2018. per ora ne ho letti 57, sono in pari per leggerne 100 nel corso del 2018 e questo mi ha portata a fare una riflessione, tra 3 settimane inizierò la nuova avventura alla nuova scuola e avrò molto lavoro sulle spalle: programmare le lezioni e soprattutto prepararle. Questo mi porterà via interi pomeriggi, anche perchè avrò bisogno di prepararmi scalette precise, sono tre anni che non faccio lezioni e avrò così tanta voglia di parlare e di dire le cose che so che dovrò contenermi, per questo ogni pomeriggio dovrò "contenere le mie idee". Questo lavoro di lima toglierà spazio alle mie letture, è inevitabile. Quindi non è possibile per me arrivare a 100. E non riuscire a raggiungere l'obbiettivo è opprimente, pertanto oggi ho tarato l'obbiettivo alle reali possibilità ho portato da 100 a 80 il numero di libri che vorrei leggere. Per il 2019 invece credo che segnerò 52, semplicemente perchè ho voglia di leggere anche libri di 600 pagine o più in piena tranquillità. Ho voglia di cambiare le mie modalità di lettura, leggendo molto a volte si fatica a trovare cose di qualità e si finisce per leggere cose banali e senza senso e quindi a perdere la voglia, o per lo meno quello slancio utile a leggere così tanto e con passione.
Se poi riuscirò ad andare oltre agli 80 sarà tutto di guadagnato, ma per lo meno non mi opprimerò per non esserci riuscita.
Se poi riuscirò ad andare oltre agli 80 sarà tutto di guadagnato, ma per lo meno non mi opprimerò per non esserci riuscita.
Io mi sono data l'obiettivo di leggere 12 libri all'anno. Pochi? Ma vedo che ho così poco tempo, con tutto il resto... L'anno scorso sono arrivata a 18, l'aver superato il minimo mi ha reso contenta! E' meglio così che darmi una meta alta che poi non raggiungo. Quest'anno sto facendo più fatica, ma con tutte le giornate spese su e giù per i monti... atapo
RispondiEliminaIo ho sfidato me stessa, ma è anche vero che leggo in maniera rapida e spesso la notte rimango sveglia... e l'inverno vado a letto alle 8 per far dormire le bambine e rimango svegli anche fino a mezzanotte ... non guardando mai latv leggo moltissimo!!!! Poi capitava che a scuola mi lasciassero anche tre ore seduta in sala professori.... e lì un libro andava via... è per questo che credo che non avrò più il tempo di leggere così tanto!
Elimina