Quantic Love


Ci sono libri che quando li incontri ti rapiscono e non riesci proprio più a lasciarli finché non li hai finiti. Questo è uno di quelli.

I libri che mi piacciono di più alla fine sono quelli scritti per gli adolescenti, ma che ci posso fare? 
Questo poi, infarcito di fisica quantica spicciola, mi è piaciuto più di tutti. Finalmente ho capito cos'è il bosone di Higgs e altre cosette della fisica quantistica. Lo ammetto la fisica quantistica mi affascina da morire e mi piacerebbe avere le conoscenze per poterla studiare.
In questo libro ci sono cose spiegate in maniera ragionevole e mi è piaciuto proprio per questo motivo.
Poi la storiella d'amore per me è stata solo un piacevole diversivo.

L'autrice ha scritto anche un altro libro intitolato "La porta dei tre chiavistelli ", anche questo con un risvolto quantico e sempre indirizzato agli adolescenti, inutile scrivere che lo leggerò al più presto.


Laila ha deciso di passare l'estate lavorando come cameriera al cern di Ginevra, per guadagnare i soldi necessari agli studi. Eccola quindi condividere una stanza del campus con la brillante, bellissima e disinibita Angie, la quale la sprona a lasciarsi sedurre dalle opportunità amorose che non tardano a presentarsi. Subito corteggiata dal fascinoso Alessio, giornalista presso il cern, ma anche attratta da Brian, il giovane scienziato che la inizia alle attività di ricerca del Centro, Laila prende tempo, lasciando speranza a ciascuno dei due pretendenti. L'intrigo sentimentale si intreccia alla passione per le scienze, perché Laila non perde occasione di documentarsi sulle attività svolte dagli amici studenti e docenti, segue alcune conferenze e partecipa alla vita sociale del campus. E la vicenda si tinge di giallo quando la ragazza inizia a sospettare che Brian collabori con la cia per la messa a punto di innovazioni belliche...

Mescolando perfettamente divulgazione scientifica e romance, Sonia Fernández-Vidal ambienta il suo nuovo romanzo in uno dei più importanti centri di ricerca del mondo, descrivendo luoghi, personaggi e situazioni con freschezza e assoluta verosimiglianza.

per sapene di più leggi qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Il matrimonio di Pippa

Chiara Parenti - La voce nascosta delle pietre

Paola Calvetti, Gli Innocenti