Sono molto social, soprattutto nelle letture. Ero aNobiana fin dal 2008, poi ho scoperto Goodreads e sinceramente... per un po' ho tenuto il doppio canale e poi niente a partire dalla fine del 2014 ho traslocato. Allora leggevo molto Young Adult, molte saghe fantasy e soprattutto vampiri ecc. e avevo bisogno di consigli, e la cosa forte di Goodreads sono proprio i consigli di lettura, oltre tenerti aggiornato sui tuoi traguardi.
Oggi ho dato un'occhiata alla nuova veste di aNobii e la funzionalità "scopri libri" è approdata anche qui, con il vantaggio che aNobii è in italiano e Goodreads no, questo vuol dire che spesso i consigli sono internazionali e i libri non sono ancora stati tradotti e io mi trovo veramente ancora troppo in difficoltà a leggere in inglese, mentre invece aNobii consiglia solo libri in italiano.
Quindi ho deciso di aggiornare aNobii, un lavoro abbastanza grosso visto che dal 2015 ad adesso ho letto 250 libri, ma su goodreads rimane sempre una cosa che aNobii non ha: la reading challenge. Imposto quanti libri vorrei leggere, mi dice se sono in pari, se sono avanti, indietro... insomma perchi si propone un obbiettivo ambizioso è proprio un buon aiuto.
La scelta è davvero ardua.
E oggi non riesco a scegliere.
Commenti
Posta un commento