Da mamma non vedo l’ora che sia finita. Nonostante le mie bambine siano autonome e brave questa didattica a distanza mi ha esasperata. Non sopporto le voci dei prof e della maestra, non ne posso più di avere ogni grado di scuola nella mia casa, vorrei che la casa tornasse ad essere casa e la scuola tornasse altrove, non in casa mia.
Speriamo che il peggio sia passato.
Non ne posso più di tutte queste telecamere e dei microfoni. Ho voglia di tranquillità e spero che non se ne escano anche coi compiti delle vacanze! Non ne posso più di obbligare Rachele ad un tavolo, abbiamo voglia di uscire e stare all’aria aperta. Due giorni passati con le sue amiche le hanno rilassato i tratti, ma quando c’e da collegarsi la solita tragedia....
Smartworking + due figlie in modalità Dad sono stati pesantissimi e spero che da settembre tutto cambi. Non ho il coraggio di aprire le indicazioni del comitato tecnico scientifico per la scuola, ma non per me, ma per loro.
Mi spaventa la gestione del rientro.
Rachele sarà in 5 elementare.
Vittoria in prima superiore. Nuova scuola, compagni tutti nuovi. La cosa mi spaventa. Rimando non voglio pensarci.
Per me questo ultimi giorni sono stati più leggeri, mi sono organizzata e ho capito come impostare una dad senza impazzire e anche una modalità mista. Ho le idee chiare.
Da oggi inizia un periodo intenso, ci sono tutti gli adempimenti finali e poi la maturità.
Speriamo che il peggio sia passato.
Commenti
Posta un commento