Adorimao le terme e le acque molto calde e non perdiamo occasione per frequentarle.
QUesta volta abbiamo Scelto Rapolano Terme, più precisamente il parco termale dell'antica querciaiola.
Un parco stupendo con grandissime piscine e anche con costi decisamente contenuti: io ho sceltro l'ingresso pomeridiano feriale e ho pagato 14 euro a testa (l'ingresso adulti scatta dal compimento dei 9 anni).
Il parco termale è molto grande e gli ombrelloni e i lettini sono compresi nel prezzo d'ingresso e disposti in un grande prato. E' possibile scegliere di disporsi anche sotto un olivo. Consiglio agli amanti dell'ombra e del fresco di prenotare un olivo piuttosto che un ombrellone, decisamente più fresco e adatto ai sonnellini fra un bagno e l'altro.
Le acque delle piscine sono tutte molto calde e quando siamo andati noi la percezione del caldo era maggiore perchè il sole splendeva e la giornata era calda, per questo ho fatto l'ingresso pomeridiano, per evitare le ore centrali e più calde della giornata. Verso sera il clima era perfetto.
Io adoro i parcho termali dove posso alternare i bagni al relax e questa struttura è esattamente come piace a me. Di solito non faccio mai trattamenti estetici, mi fermo a fare bagni caldi.
Probabilmente torneremo all'antica Querciolaia, magari in autunno o in primavera quando l'acqua calda si apprezza di più.
Le acque ovviamente sono curative, indicate per problemi osteoarticolari e cutanei.
Portare i bambini alle terme? Io le ho sempre portate, loro ormai sono abituate a stare nelle acque calde e godersi il rilassamento, sono bambine molto tranquille a cui piace godersi una giornata di relax. Un bambino irrequieto potrebbe non gradire questo tipo di esperienza.
Commenti
Posta un commento