Era diverso tempo che volevo fare l'esperienza del Glamping, ovvero una via di mezzo fra campeggio e hotel e ne siamo rimasti pienamente soddisfatti.
La tenda che ho prenotato all'Orlando Camping Resort era molto grande, più di 30 metri quadrati: aveva un bagno, la cucina, la sala da pranzo e ben 5 posti letto e ovviamente l'immancabile veranda con tavolo e sedie.
La tenda era veramente confortevole, anche se bisogna ricordarsi che in tenda la sera e la notte fa molto freddo. In questa calda estate il freddo ci ha colti impreparati, avevo portato qualcosa di pesante ma non è bastato.
Il campeggio era molto bello e soprattutto molto pulito, così pulito che avremmo potuto usare le docce comuni piuttosto che quella della nostra tenda, più ampie, belle e soprattutto pulitissime.
Il bello del Glamping erano le piscine, ben 4. Una grande altra 220 cm, una idromassaggio e due più basse per bambini. Una di queste era dotata di scivolo, inutile dire che lo scivolo è stata la cosa più bella delle vacanze per le bambine.
Faremo un'altra vacanza Glamping?
Penso proprio di sì.
Nonostante le fatiche iniziali è stata una bellissima esperienza e il Glamping ben s adatta allo spirito della nostra famiglia: Libertà con comodità.
Commenti
Posta un commento