Mi sono trovata a fare una vacanza nel Chianti per caso.
Quello che mi interessava principalmente era la struttura, il prezzo e solo per ultima la location. Eppure nonostante questo sono stata molto contenta di aver prenotato su queste colline perché il paesaggio è davvero bellissimo. La campagna è straordinariamente curata e la misura e l'ordine regnano sovrani. Contemplare un paesaggio così perfetto rilassa più di quanto possiate immaginare.
Certo la contemplazione del paesaggio non riempie una vacanza di 7 giorni, ma nei dintorni ci sono molti paesini ricchi di storia e cultura da visitare.
Per chi è appassionato di vino invece si apre un mondo! La zona è piena di Winery, ovvero aziende vinicole, che offrono tour e degustazioni. Noi abbiamo provato una sola volta, e mi è bastato. Certo io non sono per niente una bevitrice di vino, sono una tipa da birra e per me i vini sono esattamente tutti uguali. Però è stato interessante visitare un'azienda e sentire parlare con competenza di un prodotto così importante per l'Italia come il vino.
Per quanto mi riguarda ho apprezzato il Vin Santo, quello so riconoscere quando è buono oppure no e ne ho assaggiati di buonissimi.
Commenti
Posta un commento