Anche Dio si è riposato e noi non dobbiamo essere così presuntuosi da non sentirne il bisogno. A dire il vero non capisco come l’uomo moderno abbia il bisogno di sentirsi così superiore è autosufficiente da non aver più bisogno nemmeno di Dio. Spesso confondiamo la superficialità e la debolezza dell’uomo con Dio e affermiamo che Lui non esiste. Ho imparato da chi non crede quanto Dio sia vero, quanto Dio esista nelle loro parole di disprezzo.
Ma stavo parlando di riposo, non di Dio.
Da febbraio tutto è caotico. Troppo lavoro. Reinventare la professione. Tante domande. Perché sono una una professionista? Ma sto facendo una cosa giusta? Un aiutino? Perché mi state lasciando sola? Signor ministro per favore sia chiaro, mi indichi la strada... ma niente, sono una professionista, chiederò a qualche collega e mi inventerò la mia via. Ne invento una e la perseguo. Non ne sono convinta. Non so se le scelte fatte sono quelle giuste. Però ho i feedback adeguati. Alla fine qualcosa è arrivato, va bene così.
Arriva il momento del riposo ma è difficile staccare, quando sei in corsa è difficile dire basta.
Le cose cambiano, al lavoro subentra il divertimento.
Ogni giorno una cosa diversa.
Ma arriva il momento che devi dire basta. Stare solo con te stesso. Staccare. Riposare.
Arriva il momento del riposo.
Tu, solo tu.
Placare la tua tempesta interiore, dire basta. Far fluire tutto fuori. E non è facile lasciare andare. Riposarsi. Sembra più facile abbandonare. Dire non riesco. Non siamo più abituati al riposo.
Abbiamo bisogno di imparare a riposare.
Ho bisogno di imparare a riposare.
Commenti
Posta un commento