Oggi ho capito che è tutto inutile. Ogni mio sforzo è vano, se non agli occhi del dirigente che vede che mi guadagno il mio stipendio e non sto a casa a fare nulla.
Classi di Classroom perfettamente organizzate, ogni lezione tenuta in classe replicata con materiali, schemi, audio e video perché nessuno rimanga indietro se quel giorno è andato a fare un tampone o se comunque sta male.
Un sacco di tempo perso e lo capisci quando da un microfono aperto senti un dialogo fra mamma e figlia e la mamma che dice alla figlia: non ascoltare quella, non perdere tempo, ripassa inglese che poi ti interroga.
Giuro mi è caduto il mondo addosso. Ho replicato, nessuno ha avuto il coraggio di replicare.
Dopo questo mi chiedo: perché butto via il mio tempo? Tanto la risposta della famiglia è : cosa ascolti a fare la spiegazione....non serve.
Mi verrebbe voglia di lasciar perdere, chiudere la scuola e riaprirla solo quando tutto sarà finito. Diciamo che è il governo che vuole i nostri figli ignoranti per governare meglio le masse, e se invece fossimo noi a voler i nostri figli ignoranti? Non ci avete mai pensato? Uso il pronome noi per indicare la massa... ma a noi piace il complotto per cui è sempre colpa del governo. In poche parole preferiamo sempre e comunque dare la colpa agli altri delle nostre azioni.
Commenti
Posta un commento