E alla fine questo 2020 ci ha portato anche il Natale. Un Natale in zona rossa per tutti gli Italiani.
In questi giorni abbiamo tutti pensato a cosa ci era concesso fare e ciò che non si poteva. Un turbinio di chiamate per capire se e cosa si poteva fare. Molte persone che conosco nonostante ci siano dei modi per passare il Natale con qualcuno, staranno soli ugualmente. Per molti sarà un Natale di solitudine, nonostante le concessioni.
Per alcuni il distanziamento sarà l’occasione per vivere il vero spirito del Natale lontano dagli obblighi, dal lavoro, e dal consumismo.
Per noi le cose saranno più o meno le stesse, mancheranno le cene con gli amici, perché alla fine il distanziamento ci porta lontani da loro, non dai parenti. Mancherà la cena degli avanzi il 25 sera, mancheranno tutte le cene che durante le feste di facevano. I giorni prima di Natale poi erano piene di cene e di feste, quest’anno nulla. Alla fine è questo che manca è non siamo sicuri che questo sacrificio realmente serva. Ci hanno chiesto sacrifici a Novembre per poter avere un Natale e invece a Natale siamo finiti in zona rossa, nonostante tutto. Quindi sono abbastanza pessimista, nemmeno queste chiusure ci ripareranno dalla terza ondata di gennaio.
Buon Natale 💫
Commenti
Posta un commento