L'ultimo mese


Fra un mese esatto Rachele inizierà la scuola e io lo prendo come data di fine delle vacanze. Abbiamo ancora un mese per andare al mare, fare bagni e leggere sotto l'ombrellone, tempo permettendo ovvio, visto che domani al nord è prevista l'ennesima perturbazione.
Quest'anno il tempo è stato pessimo, non posso dire di avere avuto caldo e anzi tante volte siamo partiti per il mare credendo di prenderci tanta acqua, invece poi il cielo si è aperto e abbiamo vissuto una giornata speciale.

Oggi mi sono resa conto che l'estate sta per finire perché tornati a casa con l'ultimo traghetto il solo era giù tramontato e il cielo si è tinto di rosa proprio mentre stavamo tornando a casa. Abbiamo cenato con la luce accesa come non accadeva da tempo.
Mi è presa un po' di malinconia quando pensavo che le giornate andranno sempre più accorciandosi e pian piano il caldo finirà e torneremo ai giubbotti e al freddo.
Vorrei che l'estate non finisse mai, che ci fosse sempre caldo e bel tempo e si potesse andare al mare ogni giorno, sempre.
Perché infondo quando arriverà l'autunno sarà tempo di decisioni, e io non voglio decidere. Per questo vorrei fosse estate per sempre, per non decidere mai.

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

The End of Summer