L'ultimo mese


Fra un mese esatto Rachele inizierà la scuola e io lo prendo come data di fine delle vacanze. Abbiamo ancora un mese per andare al mare, fare bagni e leggere sotto l'ombrellone, tempo permettendo ovvio, visto che domani al nord è prevista l'ennesima perturbazione.
Quest'anno il tempo è stato pessimo, non posso dire di avere avuto caldo e anzi tante volte siamo partiti per il mare credendo di prenderci tanta acqua, invece poi il cielo si è aperto e abbiamo vissuto una giornata speciale.

Oggi mi sono resa conto che l'estate sta per finire perché tornati a casa con l'ultimo traghetto il solo era giù tramontato e il cielo si è tinto di rosa proprio mentre stavamo tornando a casa. Abbiamo cenato con la luce accesa come non accadeva da tempo.
Mi è presa un po' di malinconia quando pensavo che le giornate andranno sempre più accorciandosi e pian piano il caldo finirà e torneremo ai giubbotti e al freddo.
Vorrei che l'estate non finisse mai, che ci fosse sempre caldo e bel tempo e si potesse andare al mare ogni giorno, sempre.
Perché infondo quando arriverà l'autunno sarà tempo di decisioni, e io non voglio decidere. Per questo vorrei fosse estate per sempre, per non decidere mai.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sognare

E se stasera l'Italia perde?

Ma le stelle quante sono, Giulia Carcasi