Per questa giornata ho preferito il brain storming. Ovvero dopo il Museo di Villa Giulia abbiamo vagato per Roma a casaccio entrando in tutte le Chiese che trovavamo e andando un po’ dove capitava. Così abbiamo visto non so quante Chiese, molte solo per riposarci un pochino, visto che abbiamo camminato per 16 km, molte con l’intento. Ho cercato Sant’ Andrea al Quirinale e poi anche San Carlino alle quattro fontane , ma era chiusa. Delusione immensa. Ci tenevo davvero tanto a visitarla, ma è aperta solo al mattino. Poi siamo sbucati Trinità dei Monti e siamo scesi in piazza di Spagna. La scalinata era gremita di persone e di Spose! Ne abbiamo viste tantissime !
Dalla Camera siamo saliti al Quirinale e ci siamo imbattuti nel cambio della guardia con tanto di fanfara! Bellissimo.
Non poteva poi mancare una puntatina all’altare della Patria e ai Fori, dove ci siamo fermati alla bellissima Chiesa dei Santi Cosma e Damiano. Senz’altro la migliore della giornata, per me. Da questa Chiesa si vede anche il tempio del Divo Romolo.
È stata una giornata faticosa, ma abbiamo visto e scoperto tantissime cose che la fatica non l’abbiamo neanche sentita alla fine, tanto eravamo occupati a meragliarci delle cose scoperte per caso nelle varie Chiese in cui siamo entrati per ripararci dalla pioggia o per riposarci.
Commenti
Posta un commento