Aprile è stato un mese molto bello, con un lunghissimo ponte che abbiamo passato tra amici in giro per la nostra bellissima provincia e poi con una settimana a Roma. Tre settimane di stacco dal lavoro dopo un brutto litigio che mi hanno portato a maturtare la decisione di andare via dalla scuola che consideravo mia e da cui non me ne sarei andata per nulla al mondo. Ma nella scuola un anno non è mai uguale all'altro, c'è molta mobilità e la buona scuola non ha cancellato ma semmai implementato il precarito e di fatto la mobilità degli insegnanti e questo ha portato a modificare le squadre di lavoro. Quest'anno il giocattolo si è rotto e io ho deciso di lasciare, di cercare un nuovo posto dove stare meglio, soprattutto per me stessa.
Ci siamo goduti lo Spring Break tra 5 terre e Lunigiana, non come avrei voluto perchè l'allergia ci ha un po' fermati a causa del caldo improvviso. Abbiamo fatto i primi bagni e lunghe camminnate in mezzo ai turisti di tutto il mondo, grigliate con gli amici e poi il lungo soggiorno a Roma immersi nell'arte. Ci siamo ripresi dalle fatiche di un lungo e freddo inverno e abbiamo ripreso con il botto per il rush finale. Questa settimana non ho avuto un attimo di respiro tra INVALSI, consigli di classe, riunioni e prove di esame, ma splennde il sole e sono felice, fra poco è estate e poi iniziaerà una nuova vita, ne sono davvero sicura questa volta. Non può sempre piovere.
Si ride, si scherza, si è sempre in movimento e in gruppo. Non ho momenti per essere sola e pensare ed essere triste. E voglio stare con le persone che mi rendono positiva. Tutte le altre fuori.
Commenti
Posta un commento