Oggi è stato il nostro ultimo giorno a Roma e siamo andati in piazza San Pietro ad assistere all’Angelus di Papa Francesco. È la terza volta che proviamo a vedere il papa e finalmente ci siamo riusciti! Vederlo affacciare alla finestra, sentire la sua voce riecheggiare per tutta la piazza è stata un’emozione unica. Rachele ha stampato sul viso un sorriso che non le ho mai visto, nemmeno la mattina di Natale davanti ai regali. È stata così felice di vedere il Papa, si sentire la sua voce.
Finalmente siamo riusciti!
Dopo l’Angelus siamo tornati a casa, il nostro soggiorno romano è finito. Siamo stati benissimo. Forse più avanti ne parlerò meglio, con meno emozioni e più lucidità.
Sulla strada del ritorno ho mandato un messaggio a Radio Deejay, uno dei tanti che ho sempre mandato nei 25 anni di ascoltatrice fedele, è proprio oggi sono stata richiamata e mandata in diretta! Ero impacciata ed emozionata, ma chi se lo aspettava! Che regalo!
Certo che da quando siamo andati a Roma la prima volta a dicembre la nostra vita è decisamente migliorata, chissà forse questo secondo viaggio porterà ancora miglioramenti? Lo spero, ne abbiamo bisogno.
Commenti
Posta un commento