Da domani noi liguri avremo altre libertà.
C’è chi sta criticando aspramente il nostro presidente di regione, ma io sono con lui per due motivi: durante il lockdown molta gente si è fatta i suoi affari e con mille scuse ha continuato ad uscire. Per esempio Al supermercato vicino a casa mia da quando si può passeggiare non ci sono più code, cosa vuole dire? Che spesso la gente andava a comprare due cose piuttosto che stare in Casa. Quindi smettiamo di fare i moralisti quando siete stati i primi a trasgredire.
Sono felice che apra perchè tanta gente vive di commercio e ora è a casa senza stipendio, perché solo 1 domanda su 9 di cassa integrazione è stata vagliata. Conosco tante persone che non hanno più di che mangiare e non vedono l’ora di poter lavorare. Capisco che le aperture fanno paura a molti, ma chi ha paura è libero di rimanere in casa propria e non uscire, in giro ci sono molte persone ma è anche vero che almeno l’80% indossa la mascherina. Secondo me tutto è relativo, dobbiamo solo imparare a convivere con il virus, proteggerci e proteggere. Sono certa che lo stare troppo chiusi in casa possa portare a tantissimi altri problemi che potrebbero essere ben peggiori del corona virus. Ricordatevi che il lockdown si è reso necessario per non intasare gli ospedali. Ora sappiamo meglio come si manifesta e sono certa che si interverrà meglio che in passato.
Voglio essere positiva in questa fase, io che sono negativa per natura. Ho bisogno di esserlo, ho bisogno di credere in un futuro migliore.
Commenti
Posta un commento