La lista dei miei amici positivi si sta allungando, inesorabilmente.
Nessuno si spiega come ha contratto il virus, probabilmente al lavoro.
Sono risultati positivi per primi quelli che hanno fatto vita più ritirata, quelli che non sono mai andati al ristorante, quelli che non sono andati in vacanza. Quelli che sono rimasti in casa, che non sono neanche andati in spiaggia.
Io rimango a casa.
Stiamo uscendo solo lo stretto necessario per la scuola e la spesa.
Sto cercando di non lavorare troppo, di non indurmi io stessa in schiavitù, oggi ho iniziato a guardare le serie. Era tanto che non guardavo più niente. Ho trovato una nuova serie, solo 6 episodi, Barbari. Bellissima, la lingua originale è il tedesco, ma io la guardo comunque in inglese per mantenermi in esercizio, ma con grande sorpresa i romani parlano in latino! Sono rimasta sorpresa oltre misura. Il mio latino è davvero arrugginito e non sono mai stata in grado di tradurre all’impronta il latino classico e infatti non capisco proprio niente ma che bello sentir parlare in latino! Ogni tanto afferrò il senso e mi sento davvero felice, sono quasi vent’anni che ho abbandonato la lingua di Cicerone e l’ho studiata pochissimo solo all’università e con grandissima fatica, ma sentirla alla ti eè superbo.
Trovare una nuova serie tv storica mi ha riempito di temporanea gioia, solo 6 episodi... io guarderei solo serie tv ambientate tra il terzo millennio avanti cristo e il dodicesimo secolo dopo Cristo, poi se c’è violenza e battaglie ancora meglio. Ma devo dire che Netflix ha capito che abbiamo sete di tardo antico e medioevo, anche se non disdegnerei anche etruschi, egizi e pure qualcosa sulla Mesopotamia. Ma con questo Corona Virus non si possono di certo girare nuove serie.... e anche le nuove stagioni delle mie serie preferite tardano ad arrivare... chissà quando e se rivedrò nuove puntate di Carnival Row, The Witcher, Vikings, The Last Kingdom, Vahalalla. Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, perché ho iniziato a vedere tante cose e poi aspettando ho dimenticato che mi piaceva e che stavo aspettando la nuova stagione. Intanto so che fra poco ci sarà Grey’s Anatomy e Station 19. Con questo stare a casa diventa digeribile.
Commenti
Posta un commento