Stamattina mi sono alzata, ho guardato il telefono come al solito, ho guardato il meteo e poi le notizie, anche questo weekend Conte ha intenzione di emettere un nuovo DPCM.
Ma scusate Conte lavora alacremente solo il Weekend?
Specialmente a noi della scuola deve cambiare le carte in tavola la domenica dopo che abbiamo lavorato tutta la settimana per pianificare la successiva?
Sinceramente stamattina quando ho letto del vertice sulla scuola mi sono cadute le braccia.
Aprire, chiudere... non riescono proprio a decidersi.
Se decidono di chiudere le scuole io sono per un Lockdown Nazionale fino almeno al 6 di Gennaio perchè chiudere la scuola e permettere di uscire è davvero ridicolo.
Mettere i ragazzi davanti ad un pc dalle 8 alle 14 e poi negare loro lo sport, però lasciare aperti negozi e centri commerciali è davvero ridicolo. I ragazzi senza sport sono tutti in giro senza regole, i genitori non li tengono in casa, loro sono fuori con gli amici senza mascherina e senza distanziamento, mi dite che senso ha se lo stato chiude tutti i luoghi di aggregazione controllati e lascia ampia libertà di movimento? Io credo sia esattamente il contrario di quello che abbiamo bisogno.
Dove si doveva investire durante l'estate? A mio avviso nel Tracciamento e nella rete diagnostica precoce, ovvero test rapidi per tutti.
Si va avanti per prove ed errori è vero, ma abbiamo già visto che la didattica a distanza è un errore. Riduciamo il tempo scuola, non eliminiamolo del tutto.
Riduciamo tutto, non eliminiamo.
Commenti
Posta un commento