Cambiare scuola non è facile.
Specialmente se negli ultimi tre anni sei stata più assistente sociale che professoressa.
Grazie al cielo oggi c'era la riunione per i nuovi arrivati dove spiegavano come funzionava la scuola, grande cosa che non ho mai visto fare da nessuna parte, ma che serve tantissimo.
Certe cose le avevo dimenticate.
Studenti che provano a rubarti le psw per modificarsi i voti. Avevo dimenticato quanto fosse praticato questo sport. All'IPSIA a nessuno passava per l'anticamera del cervello fare una cosa del genere.
Genitori che si lamentano se non ti ricordi di caricare i voti entro un'ora dall'interrogazione. All'IPSIA era come se fossero tutti orfani.
Appuntamenti per le udienze. All'IPSIA di solito dovevo telefonare due o tre volte e pregare perché qualcuno si presentasse.
Insomma sarà difficile riprendere il passo dopo tre anni dove sono stata un'assistente sociale.
Oggi sono entrata nelle classi, mi è venuto da piangere... pc e proiettore in ognuna. In pratica posso entrare, caricare la mia lezione, proiettarla, caricarla sul registro in modo che tutti abbiano i miei appunti e possano avere la lezione anche se assenti. Quello che ho sempre desiderato da quando ho iniziato a insegnare. Non mi sembra vero. Da qualche parte ci deve essere la fregatura oltre ad essere così lontano da casa e così scomodo arrivarci.
Ora mi manca sapere solo che classi avrò.
Commenti
Posta un commento