Ormai manca poco, l'estate fra 5 giorni sarà conclusa. Inizia la scuola e dobbiamo per forza rallentare.
Abbiamo già rallentato da quando sono rientrata al lavoro il 27 di Agosto, non siamo più riusciti ad andare sull'isola. Troppo impegnativo. Ci siamo concessi di andare in altre spiagge, e ci siamo accorti di quanti turisti ci sono ancora in giro, di quanta voglia di vacanza ci sia ancora. Il caldo è tornato e noi abbiamo ancora voglia di divertirci nonostante ho incominciato ad andare al lavoro.
I bambini si stanno divertendo tanto, feste, tuffi e tante chiacchere. Un'estate belliessima che non dimenticheranno mai.
Ancora 5 giorni.
Poi la scuola.
La terza elementare con una nuova maestra. La nostra bravissima, che io adoravo, ci ha lasciati. Per me è stato traumatico. Sottolineo per me. Sono io che ho sofferto più di tutti. Perchè credevo che la mia bambina più piccola fosse in ottime mani, che avesse una persona che le insegnasse tutto quello di cui c'era bisogno. E invece ora il vuoto. Speriamo bene.
La seconda media. Le medie sono terribili. Un sacco di nuovi professori, qualche screzio coi compagni. Boh chissà come andrà.
Io in una nuova scuola e finalmente in classe, in classi tutte mie.
Sarà un bell'anno scolastico questo.
Poi tutt'intorno qualche problema qua e là, speriamo bene, l'importante è che la felicità che ci siamo costruiti in questi mesi perduri. Ne abbiamo bisogno. Avrei desideri un po' più grandi, ma mi accontento che l'equilibrio di oggi rimanga.
Tanto per cominciare, fai bene ad accontentarti dell'equilibrio. Poi, se vedi che è ben saldo, ti verrà voglia di "osare". Anch'io in questo momento sono in uno stato d'animo simile. AUGURI! atapo
RispondiEliminagrazie, a volte bisogna accontentarsi, anche se....
Elimina