Quanti uomini sanno cosa vuol dire usare violenza su una donna?
Quanti uomini si accorgono di usare la violenza su di una donna?
Pochi.
Se Chidete cosa significa "violenza su una donna" vi diranno stupro, omicidio. Ma spesso la violenza non è solo quello. Quello è l'esito finale, c'è tutto un mondo prima di cui di solito l'uomo nemmeno si accorge.
Proprio in questi giorni ho vissuto una storia violenta. Un uomo mi ha degnata delle sue attenzioni. Per lui poteva essere una cosa normale, una cosa per cui io dovevo andarne fiera. Per me è stato un incubo.E forse non ne sono ancora uscita. Mi sento ferita, privata della mia libertà, oltraggiata. Ho dovuto dire troppi no, quando la mia fede al dito bastava per far capire che con me non c'era storia. Questa persona si è comportata come se fosse normale che una persona come me accettasse le avances di un uomo che le potrebbe essere padre per età, limitando la mia libertà personale, aspettandomi sottocasa, venedomi a cercare al lavoro.
Non rispettare il mio no è stata una violenza.
Aspettarmi sotto casa è stata una violenza.
Mandarmi messaggi è stata una violenza.
Dover andare dal mio capo in lacrime a chiedere aiuto è stata una violenza.
Dire al mio capo che non ho mai fatto niente per incoraggiarlo è stata una violenza.
Non andare a prendere un caffè con un amica nel pomeriggio perchè non mi andava di passare sotto la scuola per paura di incontrarlo è violenza.
Trovarmi a scrivere queste parole con le lacrime agli occhi è violenza.
Sono sicura che quando verrà chiamato dal capo sminuirà, dirà che ho ingigantito. Perchè infondo è sempre colpa delle donne... ti hanno stuprata perchè avevi la minigonna.... dicono sempre questo.
Commenti
Posta un commento