Oggi la scuola è iniziata anche per me e Rachele, in Modalità on Line, quest’anno si chiama DDI, ovvero didattica digitale integrata, proprio perché si spera di tornare presto in aula, ma si sa già che spesso si dovrà stare a casa...
Ritornare alla modalità on Line è un trauma, specialmente con le classi con cui non c’è rapporto di confidenza. Oggi ho incontrato classi con cui c’è poco feeling e attraverso uno schermo è davvero difficile. Non riesco. Davvero difficile entrare in classi che non conosco. Un ora è lunghissima e non passa più.
In casa si fa fatica a fare scuola al mattino, quest’anno c’è una quinta elementare, e poi c’è il tecnico... una prima tecnologico e il triennio economico.... insomma un bel casino, perché tutte in contemporanea, dalle 8 alle 12:30. Durante il lockdown le lezioni erano disseminate durante il giorno mentre ora sono concentrate perché ideate come lezioni in presenza, poi diventate a distanza.
Mi auguro che il 24 tutto torni alla normalità, ne abbiamo bisogno. Dobbiamo imparare a convivere con questa situazione, dobbiamo trovare la via, la soluzione per continuare a vivere nonostante il virus.
Commenti
Posta un commento