In questi mesi a casa della nonna cercherò di disintossicarmi dalla bilancia. Non l'ho portata con me nonostante io sia a dieta da circa un mese e mezzo. Voglio misurarmi solo con i vestiti, non voglio più essere schiava della bilancia. A casa mi peso anche 5 volte al giorno (perchè poi?) sono talmente ossessionata dalle variazioni di peso che alla fine ci penso troppo. Invece devo smettere. Ora mi sto pesando solo quando torno a casa mia, una volta ogni 2 giorni. Sì lo ammetto ho avuto belle sorprese in quanto credo di essere già a -3 kg a occhio e croce e ne sono troppo felice. Mi ero posta come obbiettivo di perdere almeno 15 kg entro giugno e qualcosa mi dice che sono sulla buona strada. So che i prosimi saranno più difficili da perdere ma conto di perderne almeno altri 6 sicuramente e se a giugno peserò anche solo 9 kg di meno sarà tutto un guadagno.
Anche ora che ho perso solo 3 chili sono nettamente più felice. La mattina scelgo tranquillamente cosa mettermi, tanto ora mi sta tutto, anzi semmai c'è qualcosa che mi sta largo e non stretto. I pantaloni che non mettevo più dall'inverno scorso invece mi stanno e posso abbinarci qualsiasi cosa.
Sto bene.
Sono abbastanza tranquilla.
Alla fine credo che sia questo quello che conta e non il numero sulla bilancia.
Smettere di pesarmi ossessivamente è una buona cosa.
Spero di smettere davvero e di non ricominciare mai e mai più.
Devo dire che non conoscevo le bilance impedenziometriche ma sono veramente fantastiche e danno un sacco di informaizoni, su bilanciapesapersone.it ne ho viste tante e ho preso un modello molto elegante.
RispondiElimina