Molti veri booklovers partecipano alla Reading Challenge di popsugar e ho deciso di provarci anch'io. Sono 50 libri da leggere e quello che mi piace di più di questa sfida è anche trovare più o meno dei libri che possono essere inclusi nella lista. Ho visto moltissime traduzioni arbitrarie, ma io vorrei aderire a quella vera che è questa:
Volevo quindi trovare in anticipo un titolo per ogni frase, ma non ci sono ancora riuscita. Comunque posso adattare quello che ho letto alla lista senza problemi!
1) Un libro da ui è stato tratto un film: Ian McEwan - Espiazione
2) Un libro di un autore che ami e non avevi ancora letto: Roth - Zucherman scatenato
3) Un libro consigliato da un amico: 1Q84 - Murakami
4) Un libro con cattive recensioni: Per 10 Minuti di Chiara Gamberale (valgono le recensioni degli amici no?)
5) Una trilogia: La Trilogia della città di K. - Kristoff (Sì lo so è una trilogia in senso lato... sono solo 3 racconti lunghi, però per ora va bene, in seguito vedrò)
6) Un libro di un autore che non avevi mai letto prima: Paola Clavetti, Olivia
E così sono già a 6 di questa challenge e sono veramente felice, ora sto pensando alle altre 44 possibilità, ovviamente si accettano consigli anche se come libro ambientato a Natale leggerò Un sogno tra i fiochi di neve di Corinna Bomann, come libro proibito penso Il tropico del Cancro di Henry Miller, come libro della mia Infanzia penso Pollyanna e Pollyanna Cresce ( anche se sono due). Come libro che dovevo leggere a scuola e non l'ho fatto mi Sto arrivando! che mi toccano i promessi sposi, a meno che non mi venga in mente qualcos'altro.
Come saggio sto leggendo la scimmia artistica di Desmond Morris, ma anche altri testi di antropologia.
Come premio Nobel scelgo Nadine Gordimer, Doris Lessing è troppo scontata, la adoro.
Per il libro con una sola parola nel titolo leggerò Richard Mason, Noi.
Per le altre ci devo pensare, e si accettano consigli!
Commenti
Posta un commento