Nel corso degli anni ho accumulato una serie di calzini spaiati e proprio non capivo dove potessero finire. Nel cortile non sono mai caduti. In casa nascosti in angoli remoti non ci sono, ma dopo l'esperienza di questi due giorni ho capito che è la lavatrice che si nutre di calzini.
L'altra mattina la lavatrice non ha finito il lavaggio. Mi diceva che il filtro era intasato e dovevo liberarlo. Così ho aperto quello sportellino (e chi lo aveva mai fatto) e insieme a litri e litri di acqua cosa è uscito? UN CALZINO! Dico io come è finito un calzino proprio lì? Sono tre giorni che mi chiedo come un calzino sia finito nel filtro della lavatrice.
Ma non è stato un episodio isolato. Due lavatrici dopo, emerge un calzino dilaniato, senza punta. La punta non si trova. Potete immaginare dove è finita. Il povero calzino deve avere combattutto per non finire dentro il filtro ed è rimasto mutilato.
Ora ho il terrore che l'ennesimo calzino rimanga prigioniero del filtro, per cui ho riesumato la retina e sto rimettendo i calzini dentro, non si sa mai. più che altro non ho voglia di spalare acqua come l'altra mattina... eppure non ho ancora capito da dove possa passare un calzino....
Commenti
Posta un commento